top of page

SKYZZO

  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok

Un regalo importante, forse la chiave di tutto. L'abbonamento, fatto dal nonno, al topolino. Daniele è un bambino attento, curioso, con grandi occhi capaci di meravigliarsi. Lo sfoglia, scruta i dettagli, rapito dal legame tra disegno e parola. Ad ogni numero, un nuovo capitolo da scoprire. Daniele ricopia i personaggi con una matita, dando loro una nuova vita. Ne disegna tanti, in modi diversi ma sempre con la stessa cura. La cura dei dettagli che caratterizzerà tutta la sua vita.

 

Daniele Esposito, in arte Skyzzo, tutt'oggi scarabocchia capolavori con la stessa naturalezza di quel bambino a casa del nonno. Ha fatto dell'arte la sua grande passione. Spaziando dal fumetto alla fotografia ciò che più lo attrae sono le forme armoniose e seduttive del corpo femminile che entrano in contrasto con mondi bui, misteriosi e pungenti. Il volto racchiude l'emozione più forte. Nel mondo del tatuaggio è famoso per i suoi ritratti realistici che sembra ti guardino. Occhi lucidi e labbra carnose accostate a linee taglienti di scheletri e animali selvatici; il gioco di luci e ombre prende vita e crea un effetto magico, unico nella sua particolarità. "Contrasto" è senza dubbio la descrizione più ermetica e vera di Daniele, uomo forte e capace di tenerezza, serio e con un'acuta ironia, calmo e travolgente. Dietro ai suoi accostamenti artistici fatti di donne e teschi, femminilità e oscuro, semplicità e mistero c'è un gioco tra sensazioni opposte che spaesano, lasciandoti di sale, lì, immobile, a contatto con la meraviglia.

In trent'anni di carriera é cresciuto molto,affinando la tecnica e sperimentandosi con passione. Un meraviglioso connubio di tradizione e innovazione che fa emergere il suo grande talento. Monster house non è un arrivo ma una partenza, Daniele con la grande umiltà che da sempre lo caratterizza, si rimetterà in gioco totalmente e con mostruosa bellezza continuerà a fare ciò che è la sua natura: creare arte.

BOOK SKYZZO

Prenota una consulenza gratuita

bottom of page